ESSEDI SMANTELLAMENTO E BONIFICA AMIANTO - LOGO
Chiama adesso il +39 338 4937669
per ricevere informazioni

Servizi

Servizi di smaltimento e bonifica
di eternit a Torino

La ditta Essedi - Green Turin è specializzata in bonifica di eternit e rimozione di amianto da pavimentazioni viniliche.
Attrezzatura all'avanguardia e personale altamente qualificato garantiscono sempre risultati impeccabili, sia che si tratti di smaltimento eternit sia che si tratti di bonifica di amianto.

La pericolosità dell'eternit

Per "eternit" si intende una mistura di cemento e fibre a base di amianto, particolarmente usata nel campo edilizio in virtù della sua notevole resistenza strutturale, anche nei confronti del calore.
Non a caso il termine proviene dal latino "aeternitas", che significa "eterno".

Nonostante le caratteristiche strutturali vantaggiose dell'eternit, questo composto può risultare molto pericoloso per la salute umana: ad esso sono infatti associate considerevoli emissioni di polveri sottili contenenti amianto, in grado di provocare malattie polmonari croniche.

Dal 1992 la legge italiana vieta l'estrazione, la produzione e l'importazione di eternit, ma non ne vieta la sua rimozione laddove sia ancora presente in manufatti non degradati.

Dinanzi a materiali degradati, invece, Essedi - Green Turin è la scelta ideale per un intervento di bonifica di eternit.

Rimozione pavimenti
con amianto

Essendo operativa nel settore degli smantellamenti e delle bonifiche da oltre 20 anni, la ditta Essedi - Green Turin è in grado di fornire assistenza anche per la rimozione di pavimenti in vinil-amianto, mettendo a disposizione l'esperienza maturata dagli addetti aziendali.

L’impresa, infatti, è specializzata in rimozione e bonifica di qualsiasi manufatto contenente amianto, sia in ambienti confinati statici sia dinamici, rispettando in tutti i casi le procedure di sicurezza prescritte dalla normativa vigente nel settore.

In casi specifici, come quelli relativi alle pavimentazioni, l'amianto viene rimosso in maniera rapida e senza la minima dispersione di materiale; successivamente, il fondo viene pulito in modo adeguato e preparato per la posa di una nuova pavimentazione.
Scrivici per maggiori dettagli sulla bonifica dell'eternit.
Share by: